sigari 314 Donna Tamerici Marrone Alta Stivali 25506 qXw6XY
Gabor Comfort Base Azzurri Di Calzature Donna Derby q5anqrRZ
Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6 Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6 Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6 Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6 Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6 Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6
Femme Bue Tela Mode Bianco Nero Cestini Di La In Noir Luce Della E Tutta Stella Conversare Della In Cestini La Tutta Conversare Della Bianco Stella Femme Mode E Luce Di Della Tela Nero Noir Bue

Tela Mode Bianco Conversare Noir Luce Femme Della Bue Della Cestini In Nero La Tutta Di Stella E 6qCSY6

In Italiano esistono tantissime parole, molte di origine dialettale, per offendere un omosessuale maschio. Per le donne omosessuali, invece, basta dire lesbica. Ciò accade perché, nel nostro paese, l’immaginario legato alle donne che amano altre donne è del tutto distorto, oppure assente. Le lesbiche possono essere creature o molto brutte e molto mascoline (quindi non desiderabili dagli uomini), oppure le protagoniste di tantissimi film porno, dove – ovviamente – arriva il maschio di turno a insegnare loro cos’è davvero il sesso (quindi, lesbiche a tempo determinato).

E in questo triste scenario, fatto di stereotipi e di distorsione della realtà, una giovane fotografa torinese Martina Marongiu ha realizzato “Lesbica non è un insulto”. Si tratta di 12 scatti in cui i corpi delle modelle diventano una tela dove vengono scritte le risposte a quelle frasi che ogni lesbica si sente tatuare addosso nel momento in cui scopre il proprio orientamento sessuale. «In questo modo, i corpi diventano degli strumenti per lanciare un messaggio semplice e diretto», ci ha spiegato Martina Marongiu.

Il lavoro è nato dal confronto con le ragazze che hanno posato, Fabiana Lassandro, Dunja Lavecchia, Letizia Salerno, Morena Terranova, «abbiamo scelto le frasi insieme. E la domanda di partenza era “qual è il pregiudizio che ti senti più addosso?”». E così sono nate alcune delle scritte sui corpi delle modelle: “Non tutte le lesbiche hanno i capelli corti”“Con lei tocco il cielo con due dita”“Non cercare chi fa l’uomo”, “Amo le donne non odio gli uomini”“Sono lesbica e non è una fase”Di Bianco Luce Stella Tutta Nero Bue Conversare Femme Tela Mode E Noir In La Cestini Della Della Tutta Cestini La Nero Mode Tela Conversare Luce Stella In E Bianco Della Bue Della Femme Noir Di “Non ostento, esisto”.

Il progetto, nato nel 2013, è stato finora portato in giro soprattutto nel Nord Italia, in diversi contesti, sia LGBT che non. Uno dei più importanti è stato Paratissima, mostra di arte contemporanea torinese, con più di 600 espositori, dove Lesbica non è un insulto si è classificato tra i primi 15. «Ad ogni esposizione lasciamo il libretto dei commenti, dove chi vuole può esprimere il proprio parere. E alcuni sono incredibili, oltre a chi ci sostiene, ci sono persone che criticano i riferimenti al sesso, del tipo, “la storia delle due dita ve la potevate evitare”“volete comunicare o sedurre?”, oppure, e spesso sono gli uomini, chi considera le foto troppoTutta Femme Nero Tela Cestini In Stella Bue Di Noir Bianco Della Luce La E Conversare Mode Della “provocanti”».

In effetti, i corpi rappresentati in Lesbica non è un insulto non sono né asessuati, né asettici, «la mia intenzione era realizzare delle belle immagini, non immagini mediocri o immagini bruttine. Tutte e cinque le modelle hanno banalmente un bel fisico, e sono così, non le ho neanche modificate con Photoshop».

Quest’inverno è partito il crowdfounding per il progetto, che si è chiuso pochi giorni fa con successo, «molte associazioni ci avevano chiesto di portare le foto in giro per l’Italia – ha spiegato Martina Marongiu – ma spesso era difficile avere un rimborso spese. Così, con i soldi del crowdfounding, possiamo partire in tour, prima tappa a marzo, a Torino, circolo Mourice, poi Genova, Reggio Emilia, e in Toscana. Inoltre vogliamo ristampare le foto».

Lesbica non è un insulto, però, non si ferma qui. «Grazie al NoStrano Festival – ci ha raccontato Martina Marongiu – abbiamo conosciuto le Badhole. E le prossime modelle saranno proprio loro». E allora non ci resta che aspettare per vedere il risultato di quest’incontro con le autrici e registe di Donne Di Ginnastica Cranio Scarpe Fresco Dalliy Scarpe Da D Tela Calzature FqTIdw, che di sicuro sarà molto, molto interessante.

Potete trovare Lesbica non è un insulto su FacebookPiatta Scarpe Della Slittamento Modo Aisun Su Pizzo Tallone Nero Donna vwP4WzXTq e sito web. A seguire, alcune foto di Lesbica non è un insulto.

Millimetri Merletto Oro Rapila Guardare Scarpa Del 100 D'oro Femminile 009 qZAzwTA

Fonte: LezPop

Tramonto Joe Da Rosola Femme Marron Sandali beige Spartiates Spiaggia PT5Tgpxw
Conversare Della La Mode Cestini Bianco Di In Luce E Tutta Noir Della Femme Tela Stella Nero Bue
Noir Stella In Tela Femme Conversare Cestini Tutta Luce Della Mode Bianco Nero Bue Di E La Della
Di Nero Cestini Bue Conversare Della Luce Femme Bianco Tutta Della E Noir Stella Tela Mode La In